Tante novità in Casa Kaleidos!

Piccolo Gruppo Educativo

“LA LUMACA”

Inaugurazione mercoledì 10 Settembre 2014

pedagogia-della-lumacaIl Piccolo Gruppo Educativo è un servizio Part-Time rivolto ad un massimo di 7 bambini/e dai 2 ai 3 anni autorizzato al funzionamento dal Comune di Faenza. Il Progetto Pedagogico è liberamente ispirato alla “Pedagogia della Lumaca” di Gianfranco Zavalloni.

Gli orari del servizio sono: dalle ore 9,30 alle ore 13,30 con possibilità di preorario dalle ore 7,30. È un luogo in cui si valorizzano tempo e spazio naturale con educatori esperti che si cureranno di scandire routine e attività con le più ricche possibilità espressive, culturali e formative: gioco, teatro, musica e danza, orto e giardinaggio.
Vi aspettiamo per presentarvi spazi, personale e progetto educativo:

MERCOLEDÌ 10 SETTEMBRE 2014

Il Piccolo Gruppo Educativo LA LUMACA aprirà il 15 Settembre con la prima accoglienza, seguirà graduale e progressivo ambientamento degli iscritti accordato con le educatrici.

Info e iscrizioni:
www.kaleidoscoop.it, http://cooperativa-kaleidos.myblog.it/, info@kaleidoscoop.it, Emanuela 331 4570049

———————————————————————————

POST SCUOLA IN CASA KALEIDOS
ANNO SCOLASTICO 2014/2015

giocoSi rivolge a tutti i bambini della scuola primaria.
I bambini della scuola “Carchidio” iscritti al servizio potranno essere prelevati da operatori Kaleidos alle ore 16,20 dalla scuola e condotti a piedi attraverso il sottopasso presso la sede Kaleidos in Via Formicone 1.
Il modulo di iscrizione conterrà le possibili opzioni di fruizione e relativi costi.
Il servizio apre alle ore 16,30 e si conclude alle ore 18,30.
I giorni di apertura saranno programmati a inizio anno in base alle richieste di fruizione delle famiglie, per un numero minimo di 10 iscritti o 7 iscritti con lieve aumento del costo programmato.
La programmazione del servizio di post scuola comprende attività ludiche e laboratori creativi dedicati ad un molteplicità di stimoli espressivi: gioco, recitazione, pittura, musica, narrazioni, giardinaggio. Particolare rilevanza avrà l’utilizzo del gioco come strumento di apprendimento e per la trasmissione di valori e concetti educativi.

Info e iscrizioni:
www.kaleidoscoop.it, http://cooperativa-kaleidos.myblog.it/, info@kaleidoscoop.it, Emanuela 331 4570049

Tante novità in Casa Kaleidos!ultima modifica: 2014-08-13T11:34:29+02:00da ludotaro1969
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento