Un sabato di festa… per i giovani “supereroi” dell’energia

depliant-3-maggio-Energia-CesenaSabato 3 maggio, a Cesena nell’ampio cortile della Scuola Media “Plauto”, si terrà l’evento finale del Progetto educativo “Con l’energia giusta possiamo essere tutti supereroi!” che abbiamo realizzato in collaborazione con Energie per la Città.

L’evento si terrà nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 18,30 e sarà un momento di festa e di gioco, pensato appositamente per bambini e famiglie, sul tema delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.

Sarà presente un Ludobus tematico che abbiamo appositamente curato come Cooperativa Kaleidos, per proporre una serie di giochi e invitare i presenti a riflettere divertendosi.

bioca2Ci saranno giochi in legno, laboratori educativi, staffette e giochi di gruppo per animare lo spazio a disposizione, promuovere la socializzazione e avvicinare ai temi dell’energia in modo leggero.

Verranno inoltre presentati gli elaborati prodotti dagli alunni delle classi coinvolte nel Progetto “Con l’energia giusta possiamo essere tutti supereroi!” e dei pannelli tematici.

zaino1Infine vi saranno alcune proiezioni e degli interventi sempre per sensibilizzare sulla prospettiva della sostenibilità ambientale, a partire dalle proprie scelte quotidiane.

 

 

Un sabato di festa… per i giovani “supereroi” dell’energiaultima modifica: 2014-04-22T22:48:52+02:00da ludotaro1969
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento