KALEIDOS RIPARTE – ATTIVITÀ 2013-2014

Burattini.JPGSono davvero tante le attività formative, educative e culturali che proponiamo a partire dal mese di ottobre presso la CasaKaleidos, sita in via Formicone 1 a Faenza. Proviamo a scoprirle insieme.

Corsi di teatro e musica  –  da ottobre in CasaKaleidos inizieranno i corsi per scoprire l’affascinante mondo del teatro, insieme ad Alessandro Gentili; proseguiranno inoltre gli appuntamenti settimanali con le percussioni insieme a Manuele Preti e con la chitarra, insieme a  Nicola Dotti. I corsi di musica prevedono 28 lezioni (un’ora a settimana) e si terranno a gruppi di 2 bambini. L’orario e il giorno vanno concordati con i maestri.

Punto d’ascolto  genitori  – da ottobre ripartiranno i nostri momenti formativi rivolti ai genitori che da quest’anno saranno affiancati anche da un momento settimanale di incontro, ascolto e dialogo personalizzato.

educaturstretto2012.jpgServizio EducaTutor  – un servizio per la scuola primaria e secondaria per accompagnare e motivare allo studio nelle ore pomeridiane. Il tutor stimola l’apprendimento e valorizza le potenzialità, attivando anche percorsi educativi insieme alla famiglia. Il tutor è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 19.

Ludoteca – ogni ultimo venerdi del mese sarà aperta la Ludoteca  per le famiglie, per gli amici, per gli appassionati di giochi, per cenare insieme, incontrarsi e trascorrere una serata all’insegna del gioco.

Compleanno in CasaKaleidos – un pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento con i propri cari e amici per condividere un momento importante della propria vita.

Ludobus  – continua il viaggio del nostro Ludobus, carico di giochi e tante novità,  per portare nelle piazze, nelle sagre e nelle feste un sano e genuino diritto al gioco.

logo-lumaca.jpgLa Lumaca – è prossima l’apertura presso la nostra sede di un nido domiciliare part time per bambini e bambine da 24 a 36 mesi. Il nome del nido vuole essere un nostro piccolo omaggio al grande pedagogista  Gianfranco Zavalloni!

E inoltre, con l’inizio dell’anno scolastico, ripartono i nostri Laboratori didattici e i  Corsi di formazione per insegnanti, educatori e animatori che portiamo con gioia e passione nelle scuole di tutta la Regione!

Perché come osservava giustamente George Bernard Shaw:
L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Per iscrizioni e informazioni:
Emanuela – 331 4570049         Barbara – 333 1554718

KALEIDOS RIPARTE – ATTIVITÀ 2013-2014ultima modifica: 2013-09-16T20:53:00+02:00da ludotaro1969
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento